Dillo con stile: Incontri di gruppo sull'assertività

Contenuto

Il benessere psicofisico della persona nasce anche dalla capacità di far valere i propri diritti rispettando quelli altrui, mediante una comunicazione chiara, diretta, coerente e completa sul piano verbale e non verbale (Sanavio & Sanavio, 2023). Sviluppare uno stile di comunicazione assertivo consente di creare modalità comportamentali e comunicative efficaci e funzionali.

Cosa sono i gruppi di training assertivo e che obiettivo hanno? Il gruppo di training assertivo rappresenta un’opportunità per tutte le persone interessate ad apprendere una competenza che possa aiutarle nella gestione di situazioni faticose della vita quotidiana. I partecipanti potranno ricevere informazioni utili per allenare e migliorare le proprie abilità e partecipare a role playing e ad attività strutturate all’interno di uno spazio supportivo.

Calendario incontri:

  • Lunedì 3 novembre 2025
  • Lunedì 10 novembre 2025
  • Lunedì 17 novembre 2025
  • Lunedì 24 novembre 2025
  • Lunedì 1 dicembre 2025

Dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

La sede dove si terranno gli incontri è il Consultorio Familiare di Romano di L.dia di Via Mario Cavagnari, 5. I gruppi di training assertivo verranno condotti dalla Dott.ssa Roberta Bassani (psicologa-psicoterapeuta) e dalla Dott.ssa Vanessa Zuccalli (psicologa-psicoterapeuta).

Per informazioni o per iscriversi agli incontri inviare una mail a:

La partecipazione al training assertivo è gratuita.

Tempi e Scadenze
03
Nov/25

Data Inizio Evento

01
Dic/25

Data Fine Evento

Luogo
Servizio di Continuità Assistenziale, Via Mario Cavagnari, 5, 24058 Romano di Lombardia, BG, Italia

Ultimo Aggiornamento

30
Set/25

Ultimo Aggiornamento