Il progetto DigEducati per il triennio 2021-2024 promuove attività per incrementare le competenze digitali di bambini e ragazzi tra 6 e 13 anni e dei loro adulti di riferimento.
Progetto DigEducati
Descrizione
Ente capofila è la Fondazione della Comunità Bergamasca, con un’ampia rete di partner in grado di raggiungere in modo capillare tutti i comuni della bergamasca: 14 Ambiti Territoriali, la Rete Bibliotecaria Bergamasca, oltre 21 Cooperative Sociali e l’Università degli Studi di Bergamo. Nel triennio verranno allargate queste collaborazioni con gli Istituti Comprensivi, le organizzazioni di Terzo Settore e altri soggetti interessati. Questo sforzo comune permetterà di individuare e affrontare tutte le situazioni di necessità diverse dalla stima iniziale calcolata attorno ai 25.000 minori e 1.000 docenti.
Importante sottolineare che le azioni promosse dalla Fondazione vengono elaborate in una prospettiva che non si limita ai tre anni di attivazione ufficiale del progetto, ma lo intendono sfruttare come trampolino di lancio per creare una rete solida a cui i minori in situazioni di fragilità si possano sempre appoggiare per ricevere l’educazione di cui hanno diritto.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
- Link: Accesso al sito dedicato
Contatti
Ultimo Aggiornamento
Nov/23
Ultimo Aggiornamento